Per la terza volta Cremona e Zonta Club Cremona sono state scelte per per ospitare il 1° Meeting dei Club dell’Area 03 Distretto 28 del biennio 2016/2018.
Si sono quindi trovate a Cremona le presidenti italiane per la prima delle riunioni annuali alla presenza delle autorità zontiane: la Governor Dietlind Stuerz, la Vice governor Fernanda Gallo, l’Area Director Gabriella Fumarola.
Si è trattato di un appuntamento importante perché nel primo Meeting del biennio si definiscono le linee guida che i club Zonta dovranno seguire.
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000002081 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000002065
I lavori delle zontiane sono iniziati venerdì pomeriggio con un momento formativo “La misison di Zonta in tempo di crisi globale” tenuto da Elena Federici Ballini di Zonta Milano S.Ambrogio e past ambassador della Foundation di Zonta International.
Sabato i lavori durante i quali è stato deciso anche il service di Area per questo anno: il sostegno all’ospedale di Amatrice con l’acquisto di apparecchiature destinate ad interventi alle donne.
La permanenza a Cremona è stata anche l’occasione per la visita al Museo del Violino con l’audizione del violino Clisbee ad opera della giovane Clarissa Bevilacqua e la visita al violino ‘Messia’ con la guida d’eccezione del conservatore del Museo, il maestro Fausto Cacciatori.
Come già nel 2013 la visita al Museo del Violino e soprattutto l’auditorium hanno destato grande ammirazione nelle zontiane.
Non solo lavori d’obbligo ma anche shopping ha caratterizzato la presenza delle zontiane a Cremona, acquisti di prodotti tipici e conviviali organizzate dal club di Cremona che hanno permesso alle ospiti di apprezzare sia la cucina tipica cremonese che l’ospitalità dei ristoranti.
Nella serata di gala a Palazzo Trecchi è stata presente gradita ospite l’assessore Barbara Manfredini che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha avuto parole di apprezzamento per l’attività svolta da Zonta.