Gli Headquarters di Zonta International e di Zonta International Foundation, istituita nel 1984 per sostenere i programmi di Servizio e i progetti di Zonta International, si trovano a Chicago nello Stato dell’Illinois (USA). Zonta International è guidato dalla Presidente Internazionale affiancata dai membri del Board.
Amministrativamente Zonta International è suddiviso in Distretti, guidati dalle rispettive Governor, a loro volta affiancate dai membri del Board.
Ogni Distretto è suddiviso in più Aree, guidate ognuna da un’Area Director con il compito di mantenere un contatto costante tra la propria Governor e le Presidenti dei Club in cui è a sua volta suddivisa l’Area.
Le Presidenti dei Club, che compongono l’Area, sono affiancate dai membri del Consiglio e dai Comitati da loro stesse istituiti.
I Club presenti in Italia appartengono a tre diversi Distretti: Distretto 14, di cui fa parte l’Alto Adige; Distretto 30, di cui fanno parte Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria; e Distretto 28, di cui fa parte il maggior numero di Regioni Italiane (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia).